Non solo per single. Le case piccole sono quelle tipologie di abitazioni scelte anche dalle giovani coppie, dalle neo-famiglie e non solo. Ambienti domestici che possono essere accoglienti come qualsiasi altra casa, ma dove tutto deve essere disposto con criteri ben precisi perché, in caso contrario, tutto potrebbe diventare molto caotico. Dalla disposizione della biancheria e delle stoviglie, fino a quella di scarpe e libri, l'organizzazione e la decorazione di una casa dalle piccole dimensioni è certamente diversa rispetto quella delle case più spaziose.

 

arredamento interni

 

Il gran giorno si avvicina e temi di incappare in qualche regalo non proprio gradito? Magari dall'amica di tua suocera che ti conosce a malapena ma non vuole rinunciare ad un pensiero il giorno delle nozze? Niente paura, puoi allontanare lo spauracchio di regali da dover buttare, o peggio riciclare, ricorrendo alla lista nozze. É ormai una pratica in voga da molti anni, tanto da diventare quasi una consuetudine.

 

lista nozze

 

La lista nozze per arredare la tua casa

Se hai da poco acquistato casa, sai bene che ci sono mille cose che servono per la vita quotidiana: onde evitare quindi di ricevere il decimo set consecutivo di tazzine da caffè (fidati, arriva!) o il centrotavola classico mentre tu hai gusti moderni, l'ideale è aprire una lista nozze in un negozio che conosci e in cui sai bene che, con un buon gruzzolo da spendere, puoi acquistare tante cose utili o semplicemente belle da vedere. Il nostro consiglio è quello di optare innanzitutto per le cose utili: meglio quindi scegliere un negozio di elettrodomestici e di oggetti per l'arredamento. È un consiglio però che vale per chi comincia completamente da zero: per te che convivi ormai da tempo e hai casa già da un po', questa può essere l'occasione per toglierti quegli sfizi a cui hai sempre rinunciato per far fronte a spese più importanti. La tua casa è il luogo designato a parlare di te, di voi: il vostro tocco personale non deve quindi assolutamente mancare! Se ami organizzare feste ed accogliere amici a cena puoi cogliere l'occasione per inserire nella lista nozze un set di vassoi in vetro decorato simpatici ed originali come quelli targati Romero Britto o qualcosa di più sobrio ed elegante come gli splendidi centrotavola del marchio Bugatti. Per non parlare poi dei bellissimi set di piatti Kartell, che lasceranno gli ospiti a bocca aperta. Se invece hai da sempre rimandato la possibilità di arredare come volevi la zona giorno o la tua camera da letto è arrivato il momento di inserire nella tua lista nozze quel quadro che desideri da tanto o quella cornice che avevi adocchiato per la foto a cui tieni di più. Hai davvero solo l'imbarazzo della scelta: il nostro consiglio è quello di osare ma puntando sul sicuro ad esempio con le creazioni di Andrea Fontebasso o con l'originalità e l'eleganza del marchio L'Oca Nera.

 

                  

 

Le cornici sono elementi d'arredo indispensabili per rendere uniche le nostre foto più preziose. L'Oca Nera fornisce lo strumento perfetto per valorizzare i nostri momenti più cari. Sul nostro store sono disponibili le cornici in pregiato acciaio e in legno laccato. Grazie alle cornici in acciaio potrete dare un tocco raffinato e glamour alle vostre case senza troppo impegno. Con le versioni in legno laccato, invece, aggiungerete ai vostri ambienti un elegante tocco vintage.

 

   

 

Quando si vuole arredare la propria casa si pensa subito al mobilio e agli accessori. Eppure anche i quadri sono un elemento fondamentale per avere una casa originale. Infatti, conferiscono subito un aspetto completamente diverso ai nostri ambienti. L'importante è saperli sceglierli! Per farlo bisogna considerare la tipologia della stanza, la sua dimensione e i colori predominanti. I quadri dell'Oca Nera con le loro tinte tenue sono una garanzia per una casa dal look fresco e sofisticato!

Come arredare al meglio con i quadri dell'Oca Nera

Vi consigliamo di utilizzare per la zona notte dei quadri dai colori freddi e spenti che favoriscono il rilassamento e il sonno. Nello specifico vi proponiamo il Quadro con cornice 1Q90 con stampa serigrafica e Quadro con cornice 1Q49 in Acrilico su tela che potete acquistare semplicemente facendo click sulle immagini.

 

    

 

 

Per il vostro bagno, invece, abbiamo il Quadro 1Q106, che si abbinerà perfettamente a chi ha le pareti o le mattonelle sulle tonalità dell'azzurro e del blu. Questo quadro può essere disposto sopra la vasca da bagno per dare un tocco di originalità alla vostra stanza.

 

 

Come vi abbiamo accennato, nella scelta dei quadri un parametro da tenere presente è la dimensione della stanza. Infatti, attraverso un gioco di geometrie e abbinamenti potete ingrandire o rimpicciolire i vostri ambienti. Ad esempio, se disponete di stanze piccole appendere più quadri piccoli verticali la renderà al nostro occhio ingrandita e quindi più piacevole. Per le stanze grandi, invece, la scelta ricade su quadri grandi in orizzontali che cattureranno subito l'attenzione.

Come arredare un'intera parete

Per decorare un'unica grande parete ricordatevi di non mixare tanti quadri di stili diversi. Solo così potrete evitare il fastidioso "effetto carnevale". Quindi meglio optare per pochi prodotti tutti appartenenti allo stesso stile simili nella forma e nel colore. Se invece avete un quadro che vi piace particolarmente e non stona con il vostro arredamento, allora la scelta migliore è lasciargli tutta la parete. In questo modo, la vostra stanza sarà valorizzata e voi con questo semplice trucco avrete una casa sofisticata.

 

 

L'azienda l'Oca Nera è famosa per l'eccellenza dei suoi prodotti. Le collezioni di questo marchio si caratterizzano per la forte ricercatezza, il design moderno e l'intenso lavoro artigianale. Il buon gusto e l'eleganza si incontrano e si fondono. Ne emerge una produzione vasta che incarna perfettamente lo spirito cosmopolita dell'azienda. In questo articolo vogliamo darvi dei piccoli consigli per arredare la vostra casa secondo lo stile fashion con gli oggetti dell'Oca Nera.

I nostri consigli per un casa fashion con i prodotti dell'Oca Nera

Grazie ai nostri 4 suggerimenti la vostra abitazione sarà originale, unica e molto particolare. D'altronde con l'arrivo della primavera, il rinnovamento è d'obbligo e non solo nel vostro armadio!

1) Mixate, siate coraggiosi! Per avere ambienti unici, una buona soluzione può essere il saper mescolare oggetti classici e sobri con elementi giocosi o etnici. Le vostre stanze,così, non saranno mai banali. Attenzione però a non eccedere. Si rischia di avere una casa troppo piena e priva di personalità! Mixate sì ma sempre strizzando l'occhio al buon gusto.

 

                

Prendersi una vacanza per Pasqua è sicuramente un’ottima idea. Innanzitutto, ci permette di staccare la spina dalla routine quotidiana e poi contribuisce al miglioramento del nostro benessere psicologico. Che ne dite di partire per un viaggio con le nostre bellissime e coloratissime valigie di Romero Britto?

 

valigie di Romero Britto

 

Partire per le vacanze di Pasqua

La stagione invernale influenza il nostro comportamento e il nostro umore. Infatti, essendo meno esposti al sole, il nostro organismo produce una quantità minore di endorfina, il cosiddetto “ormone della felicità”. Non disperate! La primavera è alle porte! Le vacanze di Pasqua rappresentano, quindi, una vera e propria occasione per evadere dallo stress quotidiano. D’altronde la prenotazione stessa di una vacanza provoca gioia in attesa di una fuga futura.

Fare una lista nozze non è semplice. Presi dai molti preparativi la coppia di sposi può necessitare di una mano per stilarla. I nostri addetti sono persone qualificate, in grado di capire ogni necessità e aiutarvi a scegliere la giusta lista nozze. Potrete selezionare ciò che preferite senza obbligo di ritirare i prodotti che saranno rimasti invenduti. Vogliamo  darvi ora 3 consigli per fare una buona lista nozze.

 

lista nozze

 

La Tom's Drag ha una storia unica quanto straordinaria. Nasce e prende piede in seguito al terribile evento dell'11 settembre. Il clima carico di tensione, terrore e sgomento era il collante che teneva unito il tessuto sociale. Tom Hoffman, un'artista dotato di particolare sensibilità, decise di offrire un po' di sollievo in questa situazione e diede alla luce al primo Drags senza un intento commerciale, Infatti, il suo unico fine era rendere felice le persone care facendo loro un regalo originale, dettagliato e dai colori vivaci. Questa iniziativa riscosse sin da subito particolare successo e così Tom fondò la Tom Drags.

La gioia di vivere di Tom Hoffman

Le opere di questa azienda si contraddistinguono per un sapiente uso dei colori e per la fantasia dell'artista. Tutto diventa magico e unico. La filosofia ottimista di Hoffman predomina. I ruoli e i cliché vengono reinterpretati sotto una nuova veste. Ogni pezzo viene creato a mano. Gli store di Tom sono specializzati su più settori e spaziano dal mondo delle sculture, al mobilio, ai soprammobili, dagli accessori, ai divani e alle stoviglie. Purtroppo nel 2012 questo meraviglioso artista decede lasciandoci in suo ricordo la sua fantastica produzione intrisa di energia positiva. Attualmente l'azienda continua ad impegnarsi a livello sociale non sfruttando i lavoratori e aiutando gli abitanti del terzo mondo. Per farlo ingaggia per le sponsorizzazioni bambini appartenenti a paesi sottosviluppati che vivono in condizioni disagiate spesso senza famiglia, In questo modo vengono garantiti loro il diritto all'istruzione e alla salute. 

 

 

L'ora del the è un momento speciale in cui buon gusto, raffinatezza e eleganza s'incontrano. Pensando a questa occasione ci vengono in mente le teiere e i set da the tipici della tradizione inglese. Tuttavia, questa scelta può essere originale e anche divertente ad esempio utilizzando la teiera disegnata dal celebre artista brasiliano di fama internazionale Romero Britto. Per scoprire i momenti salienti e lo stile di questo designer continuate a leggere il nostro articolo.

Romero Britto: un artista che ama i colori vivaci

Romero Britto nasce in Brasile e proprio dal suo paese d'origine deriva la sua ispirazione. Ha una visione della vita ottimista che diventa evidente nelle sue opere d'arte. Utilizza colori vivaci, gioca con le varie nuance, senza sfumarle ma semplicemente accostandoli. Romero Brittp apre un proprio studio negli Stati Uniti, in particolare a Miami, distinguendosi subito nel panorama artistico. Il suo successo si espande anche fuori dal territorio americano, conquistando le più importanti gallerie d'arte internazionali. Inizia a lavorare per marchi famosi come ad esempio Coca Cola, Disney, Audi e Dolce e Gabbana. Le sue opere piacciono e Britto diventa un esponente dell'arte pop riconosciuto. Il suo eclettismo insieme al suo senso pratico lo rendono un designer di spicco. Infatti, nei suoi capolavori predominano l'ironia e la vivacità in pieno contrasto con la vita metropolitana piatta e sempre uguale. Inoltre, la sua produzione fa breccia nel cuore della gente per il suo spirito popolare, semplice e diretto.

 

le teiere di Romero Britto

 

San Valentino è la festa degli innamorati! Che sia la vostra fidanzata, amica o moglie non importa ciò che fa davvero la differenza è saperla stupire con il vostro romanticismo! E cosa c'è di più romantico di ricevere un bel regalo appropriato? Mazzi di fiori e cioccolatini sono ormai dei clichè la vera sfida è trovare qualcosa di originale. Noi vogliamo proporvi delle idee originali inconsuete per le vostre donne in base alle sue caratteristiche, passioni e hobby. Date un occhiata alla nostra lista di regali per San Valentino per lei.

Per la donna romantica

Se la vostra dolce metà ha una personalità molto dolce e romantica San Valentino sarà sicuramente la sua festa preferita! Ecco perché non potete permettervi di deluderla! In questo caso vi suggeriamo una cornice dell'Oca Nera in acciaio Inox in cui potete inserire la vostra foto, magari di qualche evento a voi caro. Si tratta di un oggetto molto glamour che può essere attaccata alla parete sia in orizzontale sia in verticale. 

 

regali per san valentino per lei idee

 

 Chi tra di noi accingendosi ad acquistare dei bicchieri da degustazione non si è mai chiesto quale è la differenza tra le diverse marche e il perché di una notevole differenza di prezzo.

Una significativa risposta ce la può dare RIEDEL antica vetreria austriaca fondata nel 1756 che nel corso di oltre 250 anni ha prodotto bicchieri e decanter di altissima qualità. Attraverso la sperimentazione e i suggerimenti degli esperti, non a caso da un'indagine della rivista Civiltà del Bere RIEDEL è il bicchiere più diffuso nelle enoteche italiane, i tecnici sono riuscititi a concepire il bicchiere adatto per ogni tipo di vino, qualche volta anche a danno del design riuscendo però a creare un bicchiere funzionale allo scopo, cioè al godimento del vino creando delle forme in grado di esaltare al massimo le varie qualità di vino. Altro punto di forza è la grande varietà di collezioni che possono soddisfare il grande intenditore ma anche un pubblico meno esperto. In ogni caso non è un bicchiere solo per gli amanti del vino infatti data la sua lavorazione in cristallo finemente lavorato che lo rende altamente trasparente e alle forme molto particolari è molto amato anche dal pubblico femminile per apparecchiare elegantemente la tavola o semplicemente per servire un aperitivo. Generalmente si consigliano bicchieri a stelo per occasioni molto eleganti e senza stelo per occasioni più casual

 

Bicchieri da degustazione Riedel

 

Le Tendenze dell'arredamento per il 2018 possono essere raggruppate sotto un unico grande filone: un ritorno prepotente e del tutto affermato dello stile Vintage. In pratica anche quest'anno le linee guida ci suggeriscono di decorare le nostre case con mobili in legno dalle tinte scure o neutre e oggetti retrò. Emerge una ricercatezza moderna unita ad un'eleganza antica. Lo stile Industrial con i suoi tratti essenziali ben si sposa con lo stile vintage per la sua ricercatezza di oggetti purché privi di fronzoli e dai colori freddi. Vediamo ora nel dettaglio quali sono le caratteristiche delle tendenze dell'arredamento previste per il 2018.

Lo Stile Vintage 

Vivere in una casa arredata secondo i dettami dello stile vintage significa muoversi in un ambiente dal tocco nostalgico e dal fascino antico. Questo stile di gran moda da anni non riguarda solo l'arredamento ma anche la moda. Per realizzarlo servono dei pezzi unici caratteristici di un'altra epoca. Noi vi suggeriamo il tavolino in legno circolare sul quale potrete collocare la lampada disegnata da Andrea Fontebasso in ceramica e tessuto. Se proprio lo stile Vintage non fa per voi il tavolino può essere pensato in ottica moderna secondo lo stile urban. Esso va a mixare complementi d’arredo di diverse epoche a un’architettura di tipo industriale e contemporaneo. Lo stile urban è tipico delle grandi metropoli e risulta eccentrico, variegato, ricco e inusuale.

 

Tendenze arredamento per il 2018      Tendenze arredamento per il 2018 interni

 

 

Vestopazzo nasce nel 1994, distinguendosi sul mercato per la sua forte tendenza alla sperimentazione. Infatti, ogni pezzo è frutto di differenti realtà artigianali appartenenti a paesi lontani. Presenta un vasto assortimento di oggetti dagli accessori, all'abbigliamento, dalla bigiotteria agli articoli per la casa. La bigiotteria di Vestopazzo è in materiale riciclato e acquistarla significa fare un atto di amore per il nostro pianeta.

Perchè scegliere la Bigiotteria Vestopazzo

Vestopazzo è un brand di moda sostenibile. La moda sostenibile si basa sul concetto di Ecosostenibilità, cioè la creazione e il mantenimento di un sistema a tempo indeterminato in grado di rispettare l'ambiente e la società, eliminando lo sfruttamento dei lavoratori. I materiali utilizzati per le linee di bigiotteria e abbigliamento sono ecologici e rinnovabili. In particolare la bigiotteria è realizzata in Alluminio riciclato. La scelta di questo metallo è dovuta alla sua leggerezza, versatilità e lavorabilità. Inoltre è un materiale anallergico e non annerisce nel tempo. 

 

La Bigiotteria di Vestopazzo

Il reparto di oggettistica di Orchidea, azienda italiana di arredamento, con il suo vasto assortimento va ad accontentare ogni gusto dal sofisticato al minimal. Il raffinato uso di materiali naturali e delle finiture lavorate a mano sono i punti forza di questo marchio milanese presente dal 1981. Sul nostro store online potete trovare oggetti per l'illuminazione, barattoli e vasi. Abbiamo deciso di soffermarci sulle nostre "Lampade Old Industry". D'altronde l'Industrial è uno stile di gran tendenze dalle caratteristiche molto marcate in grado di trasformare ogni ambiente rendendolo unico.

 

oggettistica di orchidea lampade old industry

 

Arredamento industrial

Lo stile Industrial, come ci suggerisce il nome, punta a ricreare le atmosfere tipiche di una fabbrica, industria o officina dismesse. Questo trend derivante dal mondo anglosassone, si è diffuso da noi con successo soprattutto tra le giovani coppie. L'arredamento è semplice, essenziale, privo di fronzoli. I materiali privilegiati sono il legno e il metallo, cioè i materiali usati tipicamente per costruire. I mattoni vengono lasciati a vista così come non vengono ricoperti i tubi o i pilastri. Ecco l'aspetto più originale di questo stile: ciò che prima veniva nascosto in quanto "non bello" ora diviene parte integrante dell'arredamento. L'industrial ben si adatta a chi vuole avere una casa dal forte carattere, minimal e allo stesso tempo metropolitano. Inoltre, vengono utilizzati degli oggetti vintage purché abbiano delle linee pure e pulite. I colori prediletti sono tutte le tonalità fredde che spaziano dal grigio, il nero, il marrone, il rosso mattone fino al bianco latte. 

 

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi la normativa.

Approvo
 
 
 

Dove Siamo

 
 
 
 
 

EG TRADING SRL - P.IVA 11614071006 - Termini, condizioni e cookie - Sitemap - Powered By SWJ