Trasporti
Modalità di consegna e ritiro: tempi e spese
Mybag srls può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.
Sono a carico dell'Utente i Contributi Spese di Trasporto ove è previsto
Tipi di consegna
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Consegna standard espressa
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Consegna standard espressa con appuntamento
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Consegna standard espressa al piano con appuntamento
1.Consegna standard espressa
La consegna con corriere espresso a bordo o piano strada, viene effettuata dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:00, esclusi i giorni festivi.
La consegna viene effettuata senza preavviso, quindi il Cliente è invitato ad indicare un luogo di destinazione dove sia sempre presente qualcuno pronto a ritirare la merce ordinata.
Nel momento in cui si affida la merce al corriere, si invia al Cliente una email contenente tutti i dettagli della spedizione ed il tracking number. La spedizione potrà essere seguita direttamente nel sito del corriere.
In caso di assenza, il corriere rilascia un avviso di passaggio indicando anche il numero di telefono da contattare.
In caso di mancata telefonata e quindi anche in mancanza di accordi, il corriere effettuerà un nuovo tentativo entro 2- 3 giorni lavorativi.
Se anche questo ulteriore tentativo non andasse a buon fine, la merce andrà in giacenza e Mybag srls contatterà il Cliente per fornire a sua volta al corriere indicazioni precise per effettuare la spedizione secondo le esigenze del destinatario.
Se risultasse impossibile contattare il cliente o non fosse possibile la riconsegna, si procederà all’annullamento dell’ordine (risoluzione contrattuale), al rientro della spedizione nei magazzini dei fornitori e al rimborso di quanto eventualmente precedentemente pagato.
Fino a 70 € di spesa costo del trasporto è 6 €
Oltre 70 € si spesa trasporto gratuito
2. Consegna standard espressa con appuntamento
Tale consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:00, esclusi i giorni festivi.
Il Cliente verrà contattato telefonicamente dal corriere per fissare la consegna e la fascia oraria più congeniale alla consegna della merce ordinata.
Inoltre, nel momento in cui si affida la merce al corriere, si avvisa il Cliente inviandogli una email contenente tutti i dettagli della spedizione ed il tracking number, in modo che possa seguirla direttamente nella sua area riservata o nel sito del corriere.
In caso di assenza malgrado l’appuntamento, il corriere rilascia un avviso di passaggio indicando anche il numero di telefono da contattare. In caso di mancata telefonata e quindi anche in mancanza di accordi, il corriere effettuerà un nuovo tentativo entro 2- 3 giorni lavorativi.
Se anche questo ulteriore tentativo non andasse a buon fine, la merce andrà in giacenza e Mybag srls contatterà il Cliente per fornire a sua volta al corriere indicazioni precise per effettuare la spedizione secondo le esigenze del destinatario.
Se risultasse impossibile contattare il Cliente o non fosse possibile la riconsegna, si procederà all’annullamento dell’ordine (risoluzione contrattuale), al rientro della spedizione nei magazzini del fornitorie e al rimborso di quanto eventualmente precedentemente pagato.
Contributo costo trasporto da concordare separatamente
Tempi indicativi di contatto telefonico: 1-2 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine.
3. Consegna standard espressa al piano con appuntamento
Tale modalità di consegna viene effettuata da corrieri espressi e solo su alcune categorie di prodotti. Le consegne avvengono con preavviso telefonico nelle seguenti fasce orarie dei giorni feriali: dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Il servizio di consegna al Piano prevede 1-2 giorni lavorativi in più rispetto alle tempistiche di consegna standard a bordo strada, l’utilizzo di un mezzo apposito e personale dedicato.
Visto che la consegna al piano prevede l’utilizzo di ascensore o vano scala, il Cliente destinatario della merce deve verificare preventivamente che vi sia il rispetto delle dimensioni minime e portata al passaggio e al sollevamento degli articoli ordinati. In caso di impossibilità al passaggio, il prodotto verrà consegnato al piano stradale, in quanto non è previsto l’utilizzo di mezzi particolari, come gru, muletti, ponteggi e altro.
Contributo costo trasporto da concordare separatamente
Tempi indicativi di contatto telefonico: 1-2 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine.
Spetta all'Utente verificare le condizioni dei prodotti che gli vengono consegnati. Si dà atto che, ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, il rischio di perdita o danneggiamento del prodotto, per causa non imputabile a Mybag srls. è trasferito all'Utente, quando l'Utente, o un terzo da egli incaricato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dello stesso. Si raccomanda, comunque, all'Utente di controllare che:
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il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nei documenti anticipati via email (verifica di quantità);
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l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità)
e lo si invita a indicare sul documento di trasporto del vettore eventuali anomalie, accettando la merce con una riserva specifica da scriversi nel supporto elettronico del corriere (segnalando, ad esempio, “scatola priva di termoretrattile” o “con termoretrattile tagliato”, “scatola con dei fori sul lato”, “scatola aperta o chiusa con nastro del corriere”, “angolo della scatola schiacciato”, ecc.).
Una volta firmato il documento del corriere, sul supporto elettronico, senza che vi sia una segnalazione di anomalia, il Cliente non potrà agire in giudizio nei confronti del corriere, tranne nel caso in cui la perdita o danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso. Sono salve, inoltre, le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.
Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all'Utente di darne pronta comunicazione al Servizio Assistenza.
Per i consumatori, resta ferma, in ogni caso, l'applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.